Un buon birraio dovrebbe conoscere perfettamente ogni propria birra, dall’inizio della produzione alla vendita finale.
Prima di tutto bisogna eliminare l’idea che approfondire le analisi sulla qualità della birra sia una spesa inutile o comunque riducibile.
Al contrario, capire fino in fondo quali sono i punti forti e quali quelli migliorabili del proprio prodotto è un concetto alla base del successo futuro.
Nel settore birrario, i principali controlli qualità effettuati di routine comprendono:
"Udine: città della birra in una terra di vini”con queste parole il prof. Stefano Buiatti ama descrivere il panorama brassicolo della nostra Regione. Vera autorità nel campo della birra, è stato il riferimento più ovvio quando il Laboratorio ha scelto un consulente per mettere a punto le analisi sulla birra secondo i criteri di eccellenza che da sempre ci contraddistinguono.
Le analisi di laboratorio offrono un importante valore aggiunto al Vostro prodotto finito, senza contare il considerevole vantaggio competitivo nei confronti di competitor che ancora non se ne servono.
Vi permettono di ottenere una maggiore ripetibilità, di scongiurare problemi di natura chimica e batterica che altrimenti comprometterebbero, anche gravemente, la Vostra birra, di migliorare costantemente la resa organolettica del prodotto finito e puntare all’eccellenza.
Il nostro esperto può seguirvi e consigliarvi in merito alla scelta e all’interpretazione delle analisi.
In una società sempre più attenta alla qualità di ciò che beve e mangia, è semplice capire quanto sia importante lavorare in quella direzione. L’indagine analitica consente al mastro birraio di fornire ai propri clienti i valori nutrizionali della propria birra, in particolare nel caso in cui offra birre speciali, ad esempio birre senza glutine.
Il dott. Corvaglia è disponibile a fornire consulenze analitiche sia ad amatori, che a professionisti: la nostra mission è essere al vostro fianco per aiutarvi a produrre birra sempre migliore.